Altre mete

« Older   Newer »
  Share  
lips
view post Posted on 24/6/2011, 14:08




Secret Beach
__________________________________________________
Secret Beach, una splendida e "sconosciuta" spiaggia dorata, fiancheggiata da scogliere e fitte foreste, è molto frequentata dalla popolazione "alternativa" di Kauai e dagli amanti del naturismo. La spiaggia, situata nei pressi di Kalihiwai, sulla costa settentrionale di Kauai, è piuttosto difficile da trovare: ci si arriva percorrendo prima una strada sterrata e poi proseguendo a piedi su un sentiero che si inoltra nella giungla e tra alberi di carpine. Secret Beach è un paradiso per chi è alla ricerca di un po' di tranquillità, ma è consigliabile venirci in estate quando le condizioni del mare sono più adatte per fare il bagno o praticare lo snorkelling.

Kalihiwai-Beach

Kalaupapa Pensinsula
__________________________________________________________
L'antica colonia di lebbrosi della penisola di Kalaupapa si trova sull'isola di Molokai, 14 km a nord-ovest di Maui. Circondata da pareti di roccia alte 600 m e bagnata dall'acqua su tre lati, Kalaupapa è una penisola incredibilmente bella e solitaria. È questo il luogo in cui operò lo stimato prete belga, padre Damien, prima di morire anch'egli di lebbra. La penisola, raggiungibile solo a dorso d'asino, a piedi o con un piccolo velivolo, è oggi un parco storico e tutti i turisti devono necessariamente partecipare alla visita guidata: un'esperienza davvero illuminante.

kalaupapa_national_historical_park

kalaupapa-peninsula-from-trail-large

Kiholo Bay
_____________________________________________
Kiholo Bay, a nord di Kona sulla Grande Isola, è un'oasi primitiva circondata dalla lava. Dalla strada statale parte un sentiero di circa 3 km che, attraverso aride distese di lava, raggiunge la baia. Subito a nord si trova questa incantevole e protetta insenatura di sabbia nera e palme in cui, con un po' di fortuna, potrete fare il bagno insieme a una famiglia di tartarughe giganti.

HBKiholo2

HBKiholo1

Hulopoe
____________________________________________
La sonnolenta isola di Lanai, ricoperta di piantagioni di ananas, circa 15 km a est di Maui, era in passato meta di escursionisti o turisti indipendenti in fuga dalle località troppo affollate delle altre isole. Oggi il luogo si sta rapidamente trasformando in un'esclusiva località turistica. Nonostante l'aumento vertiginoso di campi da golf, vale ancora la pena di compiere la traversata di un'ora da Maui per fare un po' di snorkelling nelle acque della stupenda spiaggia di sabbia bianca a forma di mezzaluna.

hulopoe-beach

hulopoe_beach_park

Niihau
___________________________________________
L'isola è rimasta chiusa ai visitatori per così tanto tempo da guadagnarsi il nomignolo di "Isola Proibita". Nessun'altra isola delle Hawaii è riuscita a sfuggire al progresso tanto quanto Niihau: non possiede strade asfaltate, né elettricità e telefoni. Si tratta di una riserva hawaiana abitata da 230 persone, l'unico posto dell'arcipelago in cui la lingua più diffusa è proprio l'hawaiano. L'intera isola, fino alla chiesa, appartiene ai Robinson, una famiglia di origini non hawaiane, proprietari di un'enorme fattoria e molto scrupolosi nel salvaguardare l'isolamento di Niihau. L'isola, che ha una superficie di 181 km quadrati e si trova 27 km a ovest di Kauai, è raggiungibile solo mediante costosi viaggi in elicottero.

116358-004-1CEA396A

Edited by flipps - 1/1/2012, 23:36
 
Top
0 replies since 24/6/2011, 14:08   86 views
  Share